Tutte le news relative all'Ordine

Si informa che gli uffici di segreteria dell'OMCeO Belluno rimarranno CHIUSI da lunedì 30 settembre a mercoledì 2 ottobre 2024 per la partecipazione delle dipendenti al corso di aggiornamento in materia previdenziale per il personale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri promosso dalla Fondazione ENPAM, che avra’ luogo a Roma.

Gli Uffici riapriranno con i consueti orari giovedì 3 ottobre 2024.

Sabato 21 settembre 2024 si svolgerà al Centro Papa Luciani a Col Cumano di Santa Giustina (BL) il convegno "Acqua, movimento e salute", organizzato dalla società ONDABLU, società cooperativa sportiva dilettantistica di Santa Giustina.

Il convegno, grazie agli interventi di relatori e alle esperienze raccolte tramite diverse interviste/tavole rotonde con la partecipazione di esperti di livello locale e nazionale toccherà in particolare gli aspetti legati al tema della prevenzione, il movimento per tutti e l’attività fisica vista dal punto di vista del cardiologo, del medico, del pediatra, del fisiatra, dell’ostetrica, del medico dello sport, del laureato in scienze motorie.

Si segnala il XXVI Convegno Nazionale della Società Italiana di Montagna SIMeM "25 anni…e oltre. Tra alta quota, sport e soccorso in montagna", che avrà luogo il 28 e 29 settembre 2024 presso il Centro Eventi Dolomiti di Sesto (BZ). 

Responsabili scientifici: Giacomo Strapazzon, Andrea Ermolao.

Si comunica che gli uffici dell’Ordine rimarranno CHIUSI dal 12 al 16 agosto 2024  

L'INPS di Belluno ha pubblicato il Bando di reclutamento per n. 1 (un) medico con disponibilità all’effettuazione, sia nella fascia antimeridiana che in quella pomeridiana oppure in una delle predette fasce, in tutti i giorni della settimana, delle visite domiciliari di controllo disposte dall’INPS nei confronti dei soggetti residenti nel bacino di competenza del territorio della provincia di BELLUNO.

Il 7 giugno 2024 alle 17 presso la sala riunioni dell'Ospedale San Martino di Belluno il Comitato Etico per la Pratica Clinica (C.E.P.C.) dell'Azienda ULSS 1 Dolomiti incontra i cittadini e le cittadine per  presentarsi e condividere le attività di cui si occupa.

La tematica è quella della/delle fragilità che possono attraversare la vita delle persone, in diversi momenti e circostanze.

Lo spirito è quello di un dibattito, una tavola rotonda, in cui le  diverse professionalità coinvolte condividono gli aspetti connessi a questo tema, tanto dibattuto quanto delicato.

Trattasi di un importante momento di interlocuzione diretta, a cui tutta la cittadinanza è invitata.

pdf Comitato etico 7 06 2024 (536 KB)