Tutte le news relative all'Ordine

L'INPS di Belluno ha pubblicato il Bando di reclutamento per n. 1 (un) medico con disponibilità all’effettuazione, sia nella fascia antimeridiana che in quella pomeridiana oppure in una delle predette fasce, in tutti i giorni della settimana, delle visite domiciliari di controllo disposte dall’INPS nei confronti dei soggetti residenti nel bacino di competenza del territorio della provincia di BELLUNO

Indicazioni e modalità nel   pdf Bando medici visite di controllo  (99 KB)

document Allegato dichiarazione disponibilita (1.95 MB)

pdf Allegato 2 ACN 11 ottobre 2022 (474 KB)

Il 7 giugno 2024 alle 17 presso la sala riunioni dell'Ospedale San Martino di Belluno il Comitato Etico per la Pratica Clinica (C.E.P.C.) dell'Azienda ULSS 1 Dolomiti incontra i cittadini e le cittadine per  presentarsi e condividere le attività di cui si occupa.

La tematica è quella della/delle fragilità che possono attraversare la vita delle persone, in diversi momenti e circostanze.

Lo spirito è quello di un dibattito, una tavola rotonda, in cui le  diverse professionalità coinvolte condividono gli aspetti connessi a questo tema, tanto dibattuto quanto delicato.

Trattasi di un importante momento di interlocuzione diretta, a cui tutta la cittadinanza è invitata.

pdf Comitato etico 7 06 2024 (536 KB)

Sul sito dell’Agenas sono state pubblicate due nuove delibere della Commissione nazionale per la formazione continua.

Si tratta della delibera 6/24, relativa alla procedura di spostamento crediti e della delibera 5/24 sulla formazione in materia di vaccini.

La delibera 6/24 stabilisce che “L’acquisizione dei crediti formativi relativi al triennio 2020-2022 è consentita fino al 31 dicembre 2023, per tutti i professionisti che hanno conseguito i crediti entro tale data. Lo spostamento dei crediti è consentito fino al 31 dicembre 2025”.  pdf Delibera 06 2024 (1.16 MB)

Si informa che la Regione Veneto con DGR n. 491 del 6.5.2024 ha approvato il bando di concorso ordinario ai fini dell’accesso al corso triennale di formazione specifica in medicina generale per il triennio 2024 – 2027.

Il provvedimento è stato pubblicato nel BURV n. 59 del 7.5.2024 ed è disponibile qui di seguito:

pdf Dgr 491 2024 (261 KB)

pdf Dgr 491 2024 AllegatoA (381 KB)

Sabato 8 giugno 2024, con inizio alle ore 8.00, presso la sala convegni Agriturismo Modolo Castion – Belluno avrà luogo l’evento “DERMATOLOGIA DI BASE: PERCORSI DIAGNOSTICI E TERAPEUTICI” organizzato dall’OMCeO di Belluno, con il contributo della FNOMCeO.

Il Convegno è accreditato con n. 5 crediti ECM - per n. 70 partecipanti e rivolto ai Medici Chirurghi di tutte le discipline.

pdf Programma (223 KB)

document Scheda di iscrizione (528 KB)

Sabato 18 maggio 2024, presso la Sala Riunioni dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Belluno, avrà luogo il corso di aggiornamento dal titoloAppropriatezza prescrittiva degli antibiotici e resistenze batteriche” con il patrocinio di ANDI e FNOMCeO.

Il Convegno è stato accreditato per n. 9.1 crediti ECM e per n. 60 partecipanti; Professioni accreditate: Odontoiatra, Medico Chirurgo.

L’attestazione dei crediti ottenuti è subordinata alla presenza al corso (al 90%) e al superamento della verifica di apprendimento.