E’ uscito a ottobre da Bompiani (ed è già alla seconda ristampa) il libro “Di cosa è fatta la speranza”, romanzo che ripercorre la storia di Cicely Saunders, infermiera, assistente sociale e poi medico, che ha lottato tutta la vita per ridare dignità ai malati terminali.
Il libro sarà presentato a Belluno presso la sala Bianchi di viale Fantuzzi il 22 marzo alle ore 20,30. Sarà presente l’autore Emanuel Exitu, autore televisivo e drammaturgo per il Teatro di Documenti;
dal suo romanzo “La stella dei Re” ha tratto la sceneggiatura per l’omonimo film Rai; autore di documentari, sta sviluppando progetti e podcast dedicati al sociale e alla costruzione del bene comune. Dialogheranno con lui il dottor Marco Maltoni, Coordinatore della Rete di Cure Palliative della Romagna e Professore Straordinario a tempo determinato presso la Scuola di specializzazione in Medicina e Cure Palliative dell’Università di Bologna e il dottor Giuseppe Fornasier, Responsabile delle Cure Palliative dell'ULSS 1 Dolomiti.