Sabato 21 Ottobre 2023 con inizio alle ore 8.15, presso l’Aula Convegni dell’Ospedale S. Martino di Belluno, avrà luogo il convegno dal titolo “La sorveglianza delle condizioni e delle lesioni precancerose in gastroenterologia”, organizzato dall’OMCeO di Belluno e con il contributo della FNOMCeO.  Il Convegno è accreditato con n. 5 crediti ECM per n. 70 partecipanti ed è rivolto ai Medici Chirurghi di tutte le discipline. 

pdf Programma (238 KB)

pdf Scheda di iscrizione (321 KB)

Il focus dell’evento coordinato dal dr. Ermenegildo Galliani è incentrato sulle risorse da mettere in campo, con stretta collaborazione tra Medici di Medicina Generale e Specialisti, al fine della prevenzione tumorale, tenendo conto di temi quali il corretto utilizzo degli strumenti diagnostici di prevenzione disponibili, l’acquisizione di corretti stili di vita e la conseguente sostenibilità del Sistema Sanitario Nazionale nell’attuale contesto socio economico.

Relatori del congresso saranno i medici del reparto di Gastroenterologia dell’Ospedale San Martino diretto dal dr. Bastianello Germanà affiancati dai maggiori esperti del settore dell’Università di Padova e Verona.

L’attestazione dei crediti ottenuti è subordinata al superamento della prova di apprendimento al termine dello stesso e alla compilazione della scheda di valutazione dell’evento.

Modalità di iscrizione
È obbligatoria la pre-iscrizione inviando la scheda di adesione alla Segreteria dell’Ordine entro martedì 17 ottobre 2023

Sede
Aula Convegni Ospedale San Martino
Viale Europa 22 – Belluno

Segreteria Organizzativa
OMCeO Belluno – Responsabile Dr. Ermenegildo Galliani

Responsabile Scientifico
Dr. Bastianello Germanà

 

Di seguito le presentazioni in pdf delle relazioni del convegno.

pdf Alonge (4.39 MB)

pdf Amodio (6.43 MB)

pdf FARINATI (6.03 MB)

pdf Germanà (747 KB)

pdf Landoni (10.46 MB)

pdf LUNARDI (6.57 MB)

pdf Meneghel (1.76 MB)

pdf Russo (3.79 MB)